Pannelli fotovoltaici

pannelli
shutterstock_654035425

Preserviamo funzionalità e ricettività.

Perché pulire i pannelli solari? Semplice: se non sono in perfette condizioni, non sono efficienti al 100%. La pulizia dei pannelli fotovoltaici non è da intendersi come un costo, ma come un’opportunità: la spesa per la manutenzione viene più che ripagata dall’energia prodotta dal pannello perfettamente pulito. Se sporco, può rendere anche il 30% in meno, oltre che vedere accorciato il suo ciclo vitale. Già delicati per costruzione, ed essendo costantemente soggetti al vento, alla pioggia, alle foglie secche, ai volatili ed altre impurità, i pannelli fotovoltaici richiedono diverse misure speciali per essere puliti al meglio. Anche la loro dimensione e la loro posizione tipica (generalmente si trovano sui tetti) può rendere l’operazione molto complicata. Il nostro personale specializzato utilizza aste lunghe fino a 25 metri, modulabili, in fibra di carbonio e in fibra di vetro, per raggiungere altezze importanti anche senza l’ausilio di pedane, spesso molto costose. Come per la pulizia dei vetri quindi, operiamo in tutta sicurezza consentendo un notevole risparmio rispetto ai metodi tradizionali con ponteggi e piattaforme. Con il nostro aiuto si possono riportare i pannelli fotovoltaici al massimo della performance, grazie a una pulizia profonda delle superfici senza utilizzo di saponi o detergenti chimici che potrebbero danneggiarli, ma esclusivamente con l’utilizzo di acqua osmotizzata, che non lascia tracce. Siamo quindi totalmente autonomi rispetto alla necessità di acqua corrente ed energia elettrica, il cliente non deve preoccuparsi di nulla, pensiamo a tutto noi. I vantaggi? – Maggiore durata/miglioramento della funzionalità dell’impianto fotovoltaico; – Servizio di pulizia fiscalmente detraibile; – Costi di pulizia compensati dalla maggior resa dell’impianto fotovoltaico.
pannelli

Preserviamo funzionalità e ricettività.

Perché pulire i pannelli solari? Semplice: se non sono in perfette condizioni, non sono efficienti al 100%. La pulizia dei pannelli fotovoltaici non è da intendersi come un costo, ma come un’opportunità: la spesa per la manutenzione viene più che ripagata dall’energia prodotta dal pannello perfettamente pulito. Se sporco, può rendere anche il 30% in meno, oltre che vedere accorciato il suo ciclo vitale. Già delicati per costruzione, ed essendo costantemente soggetti al vento, alla pioggia, alle foglie secche, ai volatili ed altre impurità, i pannelli fotovoltaici richiedono diverse misure speciali per essere puliti al meglio. Anche la loro dimensione e la loro posizione tipica (generalmente si trovano sui tetti) può rendere l’operazione molto complicata. Il nostro personale specializzato utilizza aste lunghe fino a 25 metri, modulabili, in fibra di carbonio e in fibra di vetro, per raggiungere altezze importanti anche senza l’ausilio di pedane, spesso molto costose. Come per la pulizia dei vetri quindi, operiamo in tutta sicurezza consentendo un notevole risparmio rispetto ai metodi tradizionali con ponteggi e piattaforme.

  • Con il nostro aiuto si possono riportare i pannelli fotovoltaici al massimo della performance, grazie a una pulizia profonda delle superfici senza utilizzo di saponi o detergenti chimici che potrebbero danneggiarli, ma esclusivamente con l’utilizzo di acqua osmotizzata, che non lascia tracce.
    L’Ecopulizia dei pannelli è basata sull’evoluzione delle tecnologie di purificazione dell’acqua: l’efficacia di tale trattamento si fonda su due elementi cardine: la possibilità di raggiungere superfici ad altezze elevate senza utilizzare scale, impalcature o piattaforme e la perfetta pulizia delle facciate in vetro senza l’utilizzo di detergenti.
    Siamo quindi totalmente autonomi rispetto alla necessità di acqua corrente ed energia elettrica, il cliente non deve preoccuparsi di nulla, pensiamo a tutto noi.

    I vantaggi?

    – Maggiore durata/miglioramento della funzionalità dell’impianto fotovoltaico;
    – Servizio di pulizia fiscalmente detraibile;
    – Costi di pulizia compensati dalla maggior resa dell’impianto fotovoltaico.
shutterstock_654035425
shutterstock_654035425

Preserviamo funzionalità e ricettività.

Perché pulire i pannelli solari? Semplice: se non sono in perfette condizioni, non sono efficienti al 100%. La pulizia dei pannelli fotovoltaici non è da intendersi come un costo, ma come un’opportunità: la spesa per la manutenzione viene più che ripagata dall’energia prodotta dal pannello perfettamente pulito. Se sporco, può rendere anche il 30% in meno, oltre che vedere accorciato il suo ciclo vitale.

Già delicati per costruzione, ed essendo costantemente soggetti al vento, alla pioggia, alle foglie secche, ai volatili ed altre impurità, i pannelli fotovoltaici richiedono diverse misure speciali per essere puliti al meglio. Anche la loro dimensione e la loro posizione tipica (generalmente si trovano sui tetti) può rendere l’operazione molto complicata. Il nostro personale specializzato utilizza aste lunghe fino a 25 metri, modulabili, in fibra di carbonio e in fibra di vetro, per raggiungere altezze importanti anche senza l’ausilio di pedane, spesso molto costose. Come per la pulizia dei vetri quindi, operiamo in tutta sicurezza consentendo un notevole risparmio rispetto ai metodi tradizionali con ponteggi e piattaforme.

Con il nostro aiuto si possono riportare i pannelli fotovoltaici al massimo della performance, grazie a una pulizia profonda delle superfici senza utilizzo di saponi o detergenti chimici che potrebbero danneggiarli, ma esclusivamente con l’utilizzo di acqua osmotizzata, che non lascia tracce. Siamo quindi totalmente autonomi rispetto alla necessità di acqua corrente ed energia elettrica, il cliente non deve preoccuparsi di nulla, pensiamo a tutto noi.

I vantaggi?

– Maggiore durata/miglioramento della funzionalità dell’impianto fotovoltaico;
– Servizio di pulizia fiscalmente detraibile;
– Costi di pulizia compensati dalla maggior resa dell’impianto fotovoltaico.

pannelli